ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Ottobre 2016 07:27

Sisma, Bordonali: tre tecnici bresciani nelle zone terremotate

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ci sono anche tre tecnici bresciani fra i tanti volontari che, nell'ultimo mese, si sono recati nelle zone terremotate del Centro Italia per verificare l'agibilità degli edifici. Alberico Ferro e Davide Colosio hanno verificato l'agibilità di oltre 50 edifici a Norcia (dal 18 al 25 settembre); Davide Braga, invece, è partito sabato 24 settembre e rientrerà il primo ottobre.

"La collaborazione tra la Regione Lombardia e il Dipartimento nazionale di protezione civile - ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, incontrandoli - è costante e l'aiuto che stiamo portando è concreto e reale. È il modo migliore per dimostrare solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto". Tutti avevano già maturato esperienza durante le emergenze sismiche di Salò, dell'Emilia e Mantova, del Molise e dell'Abruzzo.

"Ringrazio tutti i funzionari lombardi che sono al lavoro nelle terre colpite dal sisma.La Lombardia - ha concluso Bordonali - continuerà a mettere a disposizione le proprie professionalità ed eccellenze per aiutare queste popolazioni anche nella fase della post emergenza".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1886 times

Utenti Online

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine