ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La scelta della leader di FdI (e l'opportunità per quella dell'opposizione) ha precedenti illustri e meno illustri che affondano le radici nella storia del voto della Repubblica italiana.

Condanne anche per la compagna Elisabetta Tulliani, suo fratello Giancarlo e il padre Sergio. L'inchiesta della Procura ruota attorno alla compravendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale, e che sarebbe stata acquistata, secondo l'accusa, da Giancarlo Tulliani attraverso società off-shore.

Battuta su Salvini: "Grazie Matteo, anche se ci hai preferito il ponte". "Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a chi, nelle nostre scuole e nelle nostre Università, insegna l'odio verso la nostra civiltà".

In un video in cui illustra i temi che saranno affrontati dalla presidenza italiana, la premier ringrazia il pontefice per l'adesione, la prima per un Papa.

L'annuncio del segretario Matteo Salvini: "Sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere il nome del generale Roberto Vannacci".

Sergio Mattarella ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti a Civitella in Val di Chiana per ricordare le 244 vittime dell'eccidio nazista avvenuto il 29 giugno 1944. "Occorre far memoria di quelle stragi e di quelle vittime. Senza memoria, non c'è futuro".

Scoppia la polemica politica dopo la domanda che il conduttore Giorgio Zanchini ha rivolto alla parlamentare Ester Mieli di Fratelli d’Italia.

Il premier: "La vostra fiducia è il motore che ci spinge avanti". Il governatore uscente (centrodestra + Azione e Italia Viva) è sopra il 56% delle preferenze: "Priorità a sanità, infrastrutture ed energia". Marrese, il candidato del 'Campo largo', sotto il 43%. Follia poco sopra l'1%. Affluenza definitiva al 49,8%, quattro punti in meno del 2019.

L'idea viene considerata un modo per allargare il consenso del partito e 'blindare' la segretaria. Ma non mancano le voci critiche.

Alle prossime europee gli altri capilista sono Cecilia Strada nel Nord Ovest, Stefano Bonaccini nel Nord Est e Lucia Annunziata al Sud.

Utenti Online

Abbiamo 1527 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine