ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Raid aereo dell'esercito israeliano, la Casa Bianca: 'Siamo afflitti e profondamente turbati dall'attacco'. L'Ue: 'Aprire un'indagine'.

La segreteria del Pd, che non ha ancora deciso se presentarsi capolista in tutta Italia, è alle prese con i malumori interni derivanti dalle tante candidature probabili ma non ancora ufficializzate e dal nutrito apporto di nomi civici che toglierebbero spazio ai big.

Gli attacchi erano mirati a una nave della Coalizione e a una nave da guerra statunitense impegnate nell'autodifesa sul Mar Rosso.

Visita del presidente del Consiglio ai militari italiani a Shama: "Riconoscenza per l'impegno a tutela di pace e sicurezza". E sottolinea: "La pace è deterrenza e impegno". 'Tanti ne parlano seduti comodi sul proprio divano' 'Sono venuta qui oggi per dire grazie per aver scelto di indossare una divisa, sono giorni difficili nel mondo.' Meloni in Libano: "Mondo in fiamme, evitare che incendio si propaghi".

'È uno dei più bravi sindaci d'Italia'. Nel Pd c’è la convinzione che la presenza in campo della leader dem possa trainare il consenso del partito alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Ma c’è anche la necessità di dare sicurezza ai candidati che sono da tempo ai blocchi di partenza. Tra le candidature del Pd alle Europee c’è quella “di uno dei più bravi sindaci d’Italia, Antonio Decaro, cha ha contribuito con la sua amministrazione alla rinascita della sua citta”. Così Elly Schlein.

Nell'alleanza di governo ci sono tre forze che risiedono in famiglie diverse e il dibattito è su come posizionarsi in vista delle Europee. Dopo l'evento organizzato da Identità e democrazia a Roma, durante il quale il segretario della Lega Salvini ha ribadito il suo no all'appoggio a von der Leyen.

Il segretario delle Nazioni Unite, Guterres: "Decisione inaccettabile". Bombardamenti su Rafah e sull'ospedale di Al-Shifa. Secondo Hamas, i morti sono decine. Nuova riunione del Consiglio di Sicurezza.

Il ministro degli Esteri al Corriere: "Speriamo che Putin non strumentalizzi un drammatico episodio di terrorismo per alzare la tensione".

Secondo il New York Times, il gruppo terrorista ha attaccato il Cremlino per via degli interventi in Afghanistan, Cecenia e Siria.

Sul tavolo anche la questione migranti e le alleanze in vista delle elezioni europee.

Utenti Online

Abbiamo 1062 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine